Draghetto29 2 ore fa su tio
Con gente come Gobbi che adesso si lamenta perché si è bruciato la scalata politica in quel di Berna dopo la figuraccia da poveretto senza spina dorsale che chiama i capi della polizia dopo che andava in giro ubriaco a fare incidenti, adesso vuole far la parte di colui che lotta (per finta, sia ben chiaro) per il Ticino ? Proprio lui , che fino ad ora ha fatto ben poco per il Ticino , tutte piccole conquiste, ne ha fatte , ma sempre minime , proprio stona molto, considerando anche le varie situazioni , tipo i premi di cassa malati che salgono sempre, con le varie situazioni tipo coop e Migros che da 35/40 anni mantengono i prezzi delle merci a tariffe da Cantón Zurigo , basati su stipendi da Svizzera tedesca , hanno mantenuto il Ticino in una perenne inflazione al 25/30% e vengono anche a lamentarsi che i ticinesi vanno in Italia a far la spesa , quando anche gente come la Leuthard , andava a Luino quando in vacanza a Locarno , non danno mai il buon esempio di gestione del cantone e di prese di posizioni mancate per decenni , e con un consigliere federale Cassis , che probabilmente sarà il primo consigliere federale che non fa e non farà nulla per il cantone , anche dopo aver distrutto la neutralità svizzera nel mondo , e questa continua guerra contro la democrazia diretta , che spinge la Svizzera ad entrare in Europa , malgrado le bocciature del popolo nel recente passato . Ma chi vogliono prendere in giro sti politichetti senza potere e senza credibilità seria per tenere il punto ? Quando il Ticino negli ultimi decenni , grazie ai suoi politici ha ottenuto qualcosa di serio e di reale risultato per la popolazione ticinese ? Quando ? Frontalieri ? Bella situazione vero ? Proprio dal partito che urla contro i frontalieri , ma dove proprio il fondatore prima e i dirigenti leghisti oggi , sfruttano nelle loro ditte private , proprio i frontalieri ?
A me , nella mia ignoranza , se ignoranza è , sembra tutto un modo di manipolare i ticinesi psicologicamente e distrarre sempre con storie e piccole tragedie per sviare sempre i fallimenti di chi ci governa ?
Ma dove siamo ?
40 milioni e 15 alle università , ma non hanno ancora calcolato le mancate entrate di tutti coloro che stanno vendendo le loro proprietà in Ticino ?
Favorite sempre e solo i ricchi , favorite sempre gente come ermotti , ma dopo la questione credit Suisse , il popolo ha ben visto come funziona , in 48/72 ore si trovano 250 miliardi per una banca senza poi trippa trasparenza , mentre per le persone , anni di attesa per 5 miliardi per la 13esima AVS , che alla fine hanno organizzato per farla pagare ai giovani che si ritrovano un futuro con più incertezze che risultati .
Delusione su troppi fronti per essere credibili , a partire da Gobbi . Ma Glencore , nestle , facebook , Amazon , sempre pagare niente vero ? Anche nel momento dove ci vuole coesione nella società ? Mah !!!!!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link