Vivenda acquista il 40% della start-up Selfiestreet


Vivenda Group, concessionaria di pubblicitĂ  leader nel settore dell’Out Of Home Advertising e quotata su Euronext Growth Milan, ha acquisito una partecipazione pari al 40% del capitale sociale di Selfiestreet, start-up che opera nel settore dello sviluppo di servizi tecnologici ed informatici innovativi per la diffusione di video e immagini su qualsiasi tipo di piattaforma digitale.

L’operazione, coerentemente con quanto comunicato in sede di IPO, rafforza la strategia di crescita di Vivenda, orientata alla diversificazione dei canali di vendita e all’innovazione nell’utilizzo degli impianti pubblicitari, ampliando l’accesso allo spazio OOH non piĂą riservato alle sole aziende, ma esteso al grande pubblico.

“Con l’ingresso in Selfiestreet rafforziamo la nostra vocazione all’innovazione, puntando su una start-up che può ridefinire il concetto stesso di spazio pubblicitario urbano, trasformandolo in uno strumento di espressione personale accessibile a tutti”, ha commentato il presidente Luca Maurogiovanni.

Fondata nel 2024 a Milano da Michele Cascavilla, attuale socio e Amministratore unico, Selfiestreet è una start-up innovativa attiva nel settore della comunicazione digitale urbana. Il modello di business della società si fonda sulla creazione di esperienze immersive e interattive, pensate per dare a chiunque la possibilità di mettersi in mostra e ottenere visibilità, trasformando ogni contenuto in potenziale virale. Al 31 dicembre 2024 Selfiestreet non ha redatto e depositato alcun bilancio, essendo una società neocostituita.

Vivenda ha sottoscritto un accordo per l’acquisto del 40% del capitale sociale di Selfiestreet, dai soci venditori Michele Cascavilla e Peruzzo Multimedia Company. Il prezzo di acquisto complessivo, pari a 4.000 euro, è stato versato facendo ricorso a risorse proprie. L’operazione comprende, oltre alle quote societarie, i diritti di credito eventualmente vantati dai soci, i marchi, le registrazioni SIAE, le attrezzature e gli arredi aziendali.

(Foto: Scott Graham su Unsplash)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link